Pagine

martedì 8 maggio 2012

Cosmoprof 2012 - parte 1

Ciao a tutte le Makeuppine che stanno scoprendo il nostro blog, oggi una pagina dedicata all'esperienza Cosmoprof! 
Si, lo so che son passati 2 mesi ormai, ma come si suol dire..meglio tardi..... 


Acquisti di Dolcemakeup
La supervaligia per il makeup di Dolcemakeup

Sicuramente posso dire che un solo giorno è troppo poco...e che bisogna assolutamente provare in prima persona cosa sia una fiera di questa importanza, sopratutto se si ha la passione per i cosmetici.

Noi siamo partite davvero prestissimo da Milano e Piacenza, per poter entrare subito e non perdere tempo visto che già era poco!

Quello che vedete nelle foto è il bottino degli acquisti, di cui parleremo in questa prima parte, ci sarà poi la seconda parte con le foto e le impressioni relative ai campioni omaggio ricevuti!

Dei prodotti acquistati da me posso dire che nessuno mi ha delusa!
Sono contentissima della Palette Africa Collection di PaolaP perchè gli ombretti hanno una scrivenza e una consistenza davvero lodevoli anche se il packaging lascia un po' di amaro in bocca!

Il Lash Extender (sempre di PaolaP) credo che sia miracoloso come prodotto: le ciglia davvero diventano infinite!

Altro prodotto per me davvero super è il kit per le sopracciglia "Beautiful Brows", avendo capelli e sopracciglia color cenere era davvero difficile trovare una matita adatta a me e quando ho provato questo prodotto a Bologna me ne sono innamorata seduta stante! E poi è facilissimo da usare!
La confezione contiene 3 stencil per sopracciglia con forme molto naturali, e un buon pennello che permette di sfumare la polvere e poi fare i ritocchi finali con il lato di precisione, una volta tolto lo stencil dal viso.
Insieme a polvere, pennello e stencil ho ricevuto un mascara (nulla di speciale però) e un rossetto nude perlatino che a prima vista non mi ha detto nulla ma sulle labbra devo dire che è favoloso come sensazione e consistenza, in pratica non lo senti per nulla ma le labbra sono morbidissime!

I prodotti MUFE non hanno bisogno di lodi in quanto sappiamo tutte quanto siano buoni; ho trovato la Wild & Chic ad un prezzo stracciato e non me la sono fatta scappare, ma non ho ancora avuto modo di usarla abbastanza.
La Boheme era in lancio comunque ad un prezzo molto scontato e ha dei colori molto belli e luminosi che però sono molto estivi e quindi proverò presto.

Gli smalti China Glaze e Orly non hanno bisogno di presentazioni ma voglio spendere 2 parole sul basecoat calcium shield di Orly, perchè avevo le unghie molto deboli a marzo e ho chiesto alle signore dello stand un prodotto semplice da usare ma che fosse valido e devo dire che è davvero ottimo: ora ho unghie fortissime che non si spezzano e sono lunghissime!!!

Gli ultimi prodotti che ho acquistato sono degli ombretti (1 palettina da 5 colori e 2 singoli) di un brand inglese Elixir London che hanno dei colori davvero molto belli peccato che la pigmentazione sia un po' scarsina ma con un po' di passate (3) risultano molto brillanti e intensi e non sono polverosi!

Per quanto riguarda i prodotti non di makeup ho acquistato solo uno scrub all'uva de "La cremerie" ed è stato amore a prima annusata *_* ma quando lo ha incontrato la mia pelle è stato un innamoramento davvero totale e unico..ne voglio un bidone!!!!!!
E' parecchio unto ma per chi come me ha la pelle del corpo molto molto secca è una manna dal cielo, perchè dopo aver usato questo scrub non devo nemmeno mettere la crema nutriente: il che per me è davvero incredibile!!

Last but not least: il trolley che potrebbe essere il mio beauty da viaggio! ahahaahah No, no niente paura, mi servirà per qualche trucco tra amiche, anche se spero di doverlo usare per lavoro!
Superaffarone allo stand di Clarissa nails.

Ed ora lascio la parola alla mia compagna di avventure makeuppose Beba...


Acquisti di Beba

Ciao a tutte amiche, ecco qui sopra la foto cosa mi sono portata a casa.
Come potete vedere alcuni prodotti sono uguali a quelli di Simona, li ho infatti acquistati su suo consiglio: certi affari non bisogna lasciarseli sfuggire ;-)
Premetto che a differenza di Simona sono una novellina del makeup, con taaaaante cose da imparare e da acquistare :-))

Ma veniamo al dunque...io adoro gli smalti e anche se per tre anni non mi sono più truccata (questa storia prima o poi ve la racconterò), non ho mai smesso di prestare attenzione alle mie unghie. Quindi ho fatto una piccola scorta di smalti.
I primi due della fila sono di Eva Garden (un rosso scuro che ricorda molto il rouge noir di Chanel che ho finito e un blu-verde-avio) che mi hanno soddisfatto molto, sono brillanti e coprenti anche con una sola passata (e chi ce l'ha il tempo di farne due con un bimbo piccolo?), unico neo se non si mette sotto una buona base l'unghia resta colorata anche dopo aver tolto lo smalto.
Gli altri sei sono China Glaze (erano in super offerta), ancora non li ho provati tutti, i primi che ho messo sono stati il fuxia ed il blu. Anche questi sono molto coprenti (prediligo smalti per cui basta una sola mano, nel caso non si fosse capito), la cosa che mi dispiace è che la finitura del fuxia è opaca, mentre a me piace vederlo brillante già da solo, ma è un'inezia (anche perchè io di solito gli smalti li 'trasformo' in gel).

Allo stand di Peggy Sage sono stata brava e ho preso solo una matita contorno labbra trasparente niente male e un bellissimo rossetto fuxia molto cremoso, idratante e coprente.

Di MUFE non potevo non prendere la famosa cipria HD, che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, e la palette Wild & Chic che sto usando tantissimo (me la sono anche portata al mare), ombretti ottimi e matita superlativa.

Da PaolaP c'era la presentazione dell' Africa Collection e per me che amo i colori nude era un acquisto obbligato, insieme al mascara e al Lash Extender.
Non conoscevo questo marchio e devo dire che mi ha sorpreso. Molto scriventi gli ombretti e soprattutto morbidi, è un piacere stenderli. Ho fatto anche il test palestra: siccome ero in ritardo non mi sono struccata prima della lezione di step 2 (in cui si suda parecchio e in più io sudo molto in faccia), ma dopo un'ora di salti e giravolte il trucco occhi era ancora lì (avevo messo un primer occhi Essence sotto). Unico neo il packaging davvero brutto. 
Il mascara è di media qualità, niente di particolarmente notevole, buono ma non speciale.
Interessante invece il Lash extender: dona un effetto molto sexy, anche se bisogna stare attenti perchè i peletti essendo leggeri svolazzano e siccome sono neri si vedono sul viso, quindi occorre ricordarsi di darsi una passata col pennello a ventaglio a fine trucco (e magari applicarli con la testa all'indietro). 

Un'altra palette con colori caldi metallici molto brillanti è quella di Elixir London che fa dei colori bellissimi, peccato che scrivano un po' poco.

Non di makeup invece ho preso questa fantastica piastra di Amika di cui sono follemente innamorata. Ne avevo già una professionale che mi ha regalato mia madre (comprata dal parrucchiere e pagata un occhio della testa), ma per i miei capelli mossi e tendenzialmente crespi non era abbastanza. Così quando la ragazza dello stand mi ha chiesto se volevo farmi fare i capelli le ho quasi riso in faccia, dicendo che non ci sarebbe riuscita (non vengono bene appena lavati e tirati, figuriamoci da asciutti mossissimi).
Invece...sono rimasta sbalordita dal risultato. Con una sola passata mi ha trasformato in superliscia...e così la piastra è diventata mia e l'ho scelta con un look molto glamour. Ho preso anche il pettine a pinza, anche se a dire il vero non lo uso mai, ma era di un bel colore ;-)

Da ultimo ho preso anch'io lo scrub all'uva La Cremerie e non posso che concordare con quanto detto da Simona: meraviglioso! Lascia la pelle morbida e setosa...voglio provare anche gli altri 'gusti' che c'erano.

Bene, per oggi è tutto, nel prossimo post vi parleremo dei gadget ricevuti.

7 commenti:

  1. Prima o poi devo decidermi ed andarci anche io a sta benedetta fiera....ma Beba...tra Vicenza e Bologna qui...ci si svena ;) Ottimi acquisti comunque e ancora complimenti per il blog! vi seguirò spessissimo!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi per Bologna fammi un fischio che organizziamo per vederci là ;-)

      Elimina
  2. wow, avete fatto venire voglia di truccarsi anche a una come me.. che non sa nemmeno da che parte si comincia!! bellissima idea..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se vuoi farmi da cavia la prossima volta che ci vediamo a me va bene :-)

      Elimina
    2. uff non c'è il tasto mi piace qui....;)

      Elimina
    3. è quello che speriamo di fare...contagiare più persone possibili con la nostra passione per il make up!

      Elimina
  3. dove posso trovare il kir per le sopraciglia...si trova online??? se si hai il link????

    RispondiElimina