Oggi parliamo della mia postazione make up...lo so lo so che sarebbe più bello vedere un video ma...mai dire mai!
gadget "Chanel at Covent Garden" |
sopra la cassettiera Alex |
set pennelli Sephora usa+pantone |
scatola sephora con minitaglie make up |
scatola sephora con minitaglie e campioni creme |
Partiamo con la cassettiera (alex-ikea)che contiene i prodotti che non uso tutti i giorni
Questa è la cassettiera composta da 9 cassetti molto capienti(4 davvero grandi) sono anche parecchio profondi quindi non si vede tutto il contenuto perchè parte del cassetto rimane nascosto da quello superiore. Seguitemi...scopriamo cosa c'è all'interno....
Cassetto 1: viso. Qui tengo tutti i prodotti viso come ciprie, terre, blush, correttori, fondotinta e creme colorate "di scorta"
Cassetto 2: occhi. Qui troviamo le scorte di mascara, eye liner, palettine occhi e ombretti di Essence e Elf più qualche pezzo di altri brand.
Cassetto 3: Occhi. Qui tengo ombretti Deborah, Kiko, Urban Decay, Nars e altri brand e poi tutti i pigmenti che uso meno(Mac, Zoeva, Barrym, Urban Decay)
Cassetto 4: labbra. Qui troviamo tutti i prodotti labbra di scorta: lipstick, lip gloss, lip balm e qualche tinta.
Cassetto 5: smalti. In questo cassetto tengo gli smalti che preferisco delle marche preferite: Chanel, Dior, Orly, Illamasqua, China Glaze, Inglot ecc..
Cassetto 6: palette "fighe". Questo è uno dei cassetti che amo perchè ci sono tutte le palette che amo di più e anche le più costose(!). troviamo Urban Decay, Too faced, Neve, Chanel, Dior, Mufe, Paolap, Givenchy e Inglot.
Cassetto 7: Pennelli e palette Zoeva. Qui tengo i miei set di pennelli ancora nuovi e tutte le mie palette Zoeva e simili.
Cassetto 8: palette low cost. In questo cassetto tengo tutte le mie palettine Sleek, Essence, Kiko, Elf, Beauty uk, nyx e Tokidoki
Cassetto 9: mix. Questo ultimo cassetto lo tengo per metterci qualche cosa che ancora devo provare, o qualche pochettina o scatolina. Ho anche un set pennelli Elf e una palette magnetica di Madina con all'interno alcune cialdine della linea Disney.
Passiamo ora alla postazione vera e propria, ho sistemato il tavolo(malm toeletta di ikea) poggiandoci sopra un tappetino in spugna di Hello Kitty su cui ho messo gli specchi(Babyliss che ingrandisce x 5 e ha la luce e un semplice specchio da tavolo di Ikea), i porta pennelli(morbidi con coperchio di mufe+2 vasi di vetro) e una microcassettiera in plexiglass in cui tengo gli accessori per il trucco come spugnette, colla per ciglia finte, temperini ecc...
Poi troviamo due porta pennelli rigidi senza coperchio(uno di Elf e uno di Real Techniques)in cui tengo le matite, e per finire due cassettierine(moppe ikea) da 4 cassetti ciascuna con alcuni pezzi più utilizzati e il miei pezzi Chanel.
Bando alle ciance e via con le foto....
la vista quasi globale |
i die specchi |
matite occhi+matite labbra+matitoni |
matite occhi |
cosa c'è sopra! |
la piccola cassettirina in plexiglass |
2 cassetto |
1 cassetto |
Sopra una cassettiera Moppe ho delle scatole di Ladurée e una di Clinique con dei pennelli corti che uso poco,due kabuki Elf e una piccola jar di una "Yankee candle" in cui ho messo dei ciondoli che mi hanno regalato in profumeria.
La toeletta ha un cassettone a tutta lunghezza che ho suddiviso in scomparti utilizzando dei contenitori di plastica Ikea(antonius).
Ho messo 3 di questi contenitori per suddividere i prodotti in modo da trovarli facilmente, anche perchè in questo cassetto tengo i prodotti"piccoli" che uso di più.
Nel secondo ho messo tutti gli ombretti cremosi(color tattoo, stay all day) i color infaillible de L'oreal, i pigmenti(Neve, Barrym,Mac,mufe,nyx e Kiko)e gli ombretti Pupa e MUA.
nel terzo ho messo tutti i blush che uso più spesso(Sleek, mua, Essence, Kiko, Shu Uemura, Illamasqua,Pupa, Inglot e Clinique), tutti i mascara aperti(Dior, Givenchy, Essence, Pupa,Shiseido,YSL), tutti i miei eyeliner preferiti(Mac, Inglot, Zoeva)le terre in uso(Essence e Madina) e gli ombretti non low cost che uso più spesso(Shiseido, Illamasqua, Shu Uemura,Nars,Mac,Cargo ecc)
Sotto il tavolo ho un po' di roba meno usata sistemata in due cassettiere in plastica di Hello Kitty, una mini cassettiera in plastica e una scatola di Marilyn in cartone.
Nella scatola di Marilyn ho molti degli smalti che uso poco(Elf, Essence, Avon, Kiko,h&m ecc..), e altre scatole in cui tengo i premi per i giveaway, le bustine di creme, i kabuki che non uso e il mio "quasi vintage makeup".
Nella cassettierina di plastica ho tutte le minitaglie di creme di Chanel, Dior, Clinique e Estée Lauder.(non metto le foto altrimenti diventa eterno questo post!)
Nei 4 cassetti Hello Kitty ho:
1-tutti i balsami labbra di scorta(sono una collezionista di balsami labbra e burrocacao )
2-real techniques di scorta
3-necessario per la manicure
4-accessori misti
1 |
3 |
4 |
2 |
Con questo è tutto!
Mi rendo conto di aver fatto una cosa lunghissima e forse anche poco creativa ma spero di avervi fatto vedere tutto quello che mi piace di più e di avervi trasmesso, attraverso queste foto, quella che è la mia passione per il mondo del make up.
Se avete qualcosa da chiedere scrivetemi, mi fa molto piacere scambiare qualche chiacchiera con voi!
Con questo vi saluto!
Un bacio e a presto makeuppine!!!
wooow splendida postazione/collezione *.*
RispondiEliminagrazie mille! *_*
Eliminami viene da piangere *_*
RispondiEliminaperchè ti viene da piangere? :P
Eliminanon farmi parlare :P
Eliminaquante cosine !
RispondiEliminaehehehe
Eliminamamma mia quante cose che haiii!!! che sogno!
RispondiEliminapostazione da sogno!!!!
RispondiEliminabellissima postazione, mi piace soprattutto lo specchio centrale con le lucette. Dove li hai presi? Non riesco a trovarne così
RispondiEliminaciao, lo specchio l'ho preso da ikea...le lucine invece le ho prese a Londra a Camden Town in un negozio che vende candele e lucine di tutti i tipi...ho dovuto cambiare la presa ma non è stato difficile!
Eliminacmq credo che si possano trovare anche qui dai cinesi o in qualche negozio di decorazioni casalinghe.
ciao e grazie!
fantastico, grazie della risposta:)
EliminaStupenda davvero *_____*
RispondiEliminaposso chiederti dove hai preso i divisori in plastica che hai nella cassettiera alex
RispondiEliminase è all'ikea in che parte del negozio? perchè io non li trovo
posso chiederti dove hai preso i divisori in plastica che hai nella cassettiera alex
RispondiEliminase è all'ikea in che parte del negozio? perchè io non li trovo
ciao, i divisori li ho presi da ikea ma non ricordo il reparto cmq si chiamano Antonius.
EliminaIo amo guardare le postazioni makeup, peccato che poi io riesca a truccarmi solo il bagno... fa molto poco figo ma è nettamente più comodo! ciao, gaia
RispondiElimina